Donare il 5 x 1000 non è una spesa e non ti costa nulla. Con il tuo aiuto, possiamo fare molto di più per aiutare i piccoli malati oncologici.
Questo è il nostro codice fiscale da inserire nella dichiarazione dei redditi 91046560446
5×1000: che cos’è?
Ogni anno, i cittadini Italiani presentano la dichiarazione dei redditi per pagare l’IRPEF (Imposta sul Reddito Persone Fisiche).
Una piccola parte, il 5×1000, può essere destinata agli enti no-profit oppure agli istituti di ricerca scientifica e sanitaria.
Non si tratta perciò di una tassa aggiuntiva. Devi solo scegliere a chi destinare questo piccolo gesto d’affetto.
Come fare?
Per prima cosa, è necessario compilare il modulo adatto alla tua dichiarazione dei redditi (scheda CU, Modello 730 o Unico).
Poi, occorre firmare nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”. È il primo a sinistra nella scheda.
È fondamentale indicare il codice fiscale della nostra associazione: 91046560446
E se non faccio la dichiarazione dei redditi?
Come saprai, non tutte le persone sono tenute a presentare la dichiarazione dei redditi. Ma, anche loro possono scegliere a chi destinare il 5×1000.
Come fare? Basta richiedere il Modulo CU per la Certificazione Unica e compilare correttamente l’allegato per la scelta del 5×1000. Per sostenere la nostra associazione devi indicare il nostro codice fiscale: 91046560446.
Il modulo compilato va consegnato in busta chiusa al CAF o alle Poste. E, se se sei un lavoratore dipendente puoi richiedere e riconsegnare il modello per la Certificazione Unica al tuo datore di lavoro.
N.B. Il 2 per mille, il 5 per mille, l’8 per mille non si escludono a vicenda
Il tuo contributo è importante!
Decidendo di devolvere il 5×1000 alla nostra associazione, ci aiuterai nel supportare le strutture pediatriche oncologiche. Giò voleva essere un esempio per i piccoli guerrieri che, ogni giorno, giocano la partita della vita contro un avversario difficile da battere: il cancro.
Il tuo contributo perciò, può aiutarci a fare molto di più. Siamo sicuri che anche il nostro Giò sarebbe il primo a dirti grazie.