Gio10 e M10 Football Academy insieme per l’Associazione Attilio Romanini

 

Si è da poco conclusa l’iniziativa per la raccolta fondi “Una maglia per un sorriso” organizzata dalla M10 Football Academy, squadra sportiva dilettantistica con impegno sia nel calcio e che nel volley, e fortemente voluta dal suo direttore tecnico Mario Titone. I fondi raccolti sarebbero stati devoluti a tre onlus, tra cui anche la nostra.

La nostra Maria Chiara Pompei, presidente dell’associazione Gio10 dedicata alla memoria dell’indimenticabile Giovanni Pompei, ha proposto di devolvere il contributo che ci è stato donato all’Associazione Attilio Romanini, che da trent’anni sostiene il reparto di Radioterapia “Gemelli ART” della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma. Un piccolo ma importante gesto per aiutare tutti i bambini e i ragazzi in cura presso il Gemelli ART.

Queste le dichiarazioni dell’Associazione Romanini: “Ringraziamo di cuore le due associazioni M10 Football Academy e Gio10, come anche i loro dirigenti Mario Titone e Maria Chiara Pompei, per aver voluto devolvere questo prezioso contributo alle nostre attività a favore del Gemelli ART tese a diffondere la cultura del sollievo e dell’accoglienza. Questa donazione sarà impiegata per aiutare il progetto ‘Lo Scrigno dei Sogni’, che raccoglie i desideri che ogni piccolo paziente del Gemelli ART esprime all’inizio del proprio percorso in radioterapia e che consente loro di ricevere il dono prescelto nell’ultimo giorno di terapia”.

Puoi leggere la news anche sul sito dell’Associazione Romanini